3Face si è occupata del progetto di adeguamento impiantistico dell’immobile ad uso uffici situato in via Cernaia a Milano.
Dopo una fase preliminare di audit energetico sull’edificio, finalizzata a valutarne i consumi, le inefficienze e potenzialità di ottimizzazione, lo sviluppo del nuovo progetto impiantistico ha operato in accordo con l’impostazione descritta, posizionando gli elementi terminali degli impianti in funzione della maglia di pianificazione utilizzata: questo accorgimento garantisce ampia flessibilità in fase di spostamento e riconfigurazione degli spazi, mantenendo soddisfatti i requisiti operativi.
Sono quindi state elaborate linee diversificate in funzione dei diversi comparti spaziali, secondo logiche di modularità, flessibilità, espandibilità funzionale e prestazionale delle tecnologie adottate.
Sono stati realizzati impianti elettrici, illuminazione ordinaria e d’emergenza, impianto dati, rilevazione incendi, diffusione sonora, Tvcc, Videocitofono, Evac, impianto fotovoltaico, climatizzazione, rinnovo dell’aria, impianto idricosanitario, impianto di protezione attiva incendio, impianto di irrigazione.
È stato ottenuto il rilascio della certificazione LEED 2009 for Core and Shell, livello Platinum.
Covivio
2016 - 2018
9.800 mq
//